La quarta edizione del Wicca Festival è stata svolta domenica 13 ottobre 2024, nella città di Roma.
L'organizzazione inerente alla location è organizzata dall'Associazione Anima Verde, mentre le conferenze e gli interventi degli ospiti, i workshop e le varie attività, sono organizzate e dirette dalla Italus Associazione Culturale Wicca e dalla Coven wiccan del Quadrifoglio
Il Wicca Festival 2024 è stato dedicato alla memoria di Raymond Buckland, fondatore della tradizione Wicca della "Seax Wica" (Wicca Sassone).
Qui di seguito riportiamo le Informazioni su coloro che sono intervenuti al Festival
o che hanno collaborerato alla sua realizzazione.
* ANIMA VERDE
Anima Verde è un associazione che ha come intento quello di portare avanti tematiche di spiritualità,del folclore, dei culti antichi e magici, dello sciamanesimo, della wicca, dell'olistica, animaliste, di solidarietà, del benessere, della natura, del vegetarianesimo e veganesimo.
Facebook: https://www.facebook.com/ANIMAVERDECALCATA
* EMILIANO RUSSO (Almanacco delle Streghe)
Emiliano Russo (1986) è un antropologo culturale, mediatore linguistico e regista teatrale, diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" di Roma. Iniziato alla Wicca in giovane età, è in formazione sacerdotale nel Tempio di Ara, tradizione fondata da Phyllis Curott.
Ha creato "L'Almanacco delle Streghe", punto di riferimento per Streghe e Pagani italiani, gestendo anche progetti come "Stregoneria Liminale", "Luna Obscura" e "Santa Sangre". Attivo anche su Instagram, cura pagine come "Il Trivio di Ecate" e "Dalla parte di Medusa". Scrive per WITCHES Magazine dal 2021 e ha pubblicato diversi libri, tra cui "La Voce di una Strega" e "L'Almanacco delle Streghe – Volume I".
Tiene conferenze e cerchi a Roma, e attualmente sta conseguendo un dottorato in Peace Studies presso La Sapienza, con una ricerca sulla Wicca e il Neopaganesimo.