La Wicca - che cos'è?

I video che presentiamo (paragonabile volendo ai podcast) ha l’intento di presentare in modo oggettivo e onesto la Wicca.

Per motivi di spazio abbiamo diviso gli argomenti in 4 video, anche se la registrazione è stata fatta in modo continuo (quasi 2 ore di parlato). Noterete che in dei momenti si notano dei tagli, questo è dovuto a motivi di spazio, non volevamo dilungarci troppo per non rendere l’ascolto pesante e noioso. Abbiamo infatti voluto concentrarci sui punti fondamentali della Wicca. Questo ci ha indotto, durante il montaggio, a smussare qualche argomento.

Questo contenuto non ha la pretesa di presentare in modo esaustivo la Wicca nelle sue varie sfaccettature, tanto meno di presentare tutte le tradizioni, l’intento è solo quello di creare un contenuto divulgativo onesto e oggettivo sulla Wicca, con la speranza di renderla più comprensibile. 

Non è nostro intento ritenerci “rappresentanti” della Wicca italiana (questa assurda pretesa la lasciamo ad altri), infatti come abbiamo più volte specificato, la Wicca si compone di congreghe e tradizioni, non ha un organo istituzione centralizzato o un ente sacerdotale, o giuridico, che possa rappresentare le varie tradizioni wiccan.

Con questo vi auguriamo un buon ascolto!

© I diritti sull’audio sono riservati. Le immagini usate son tratte da internet, per essere super partes abbiamo usato immagini per lo più da siti non italiani, niente foto che ritraggono la Coven del Quadrifoglio o la Italus Associazione. Se qualcuno  ritiene essere l’autore delle foto è invitato a contattarci.

* La WICCA parte 1 *
le origini, le influenze, Gerald Gardner e la fondazione della Wicca

* La WICCA parte 2 *
la Wicca dopo Gardner, la frammentazione - Doreen Valiente - Sanders - Buckland..

* La WICCA parte 3 *
la diffusione della Wicca nel mondo e in Itala

* La WICCA parte 4 *
il Culto della Wicca - differenza tra Tradizione ed Eclettismo.


italus.info@gmail.com 

*** *** ***   *** *** ***   *** *** ***