Partnership 2023

  La terza edizione del Wicca Festival è stata svolta domenica 29 ottobre 2023, nella città di Roma.



L'organizzazione inerente alla location è organizzata dall'Associazione Anima Verde, mentre le conferenze e gli interventi degli ospiti, i workshop, il rito e le varie attività sono organizzate e dirette dalla Italus Associazione Culturale Wicca.

Il Wicca Festival 2023 è stato dedicato alla memoria di Doreen Valiente, la "madre" della Wicca.


Qui di seguito riportiamo le Informazioni  su coloro che sono intervenuti al Festival 

o che hanno collaborerato alla sua realizzazione.


* ANIMA VERDE

Anima Verde è un associazione che ha come intento quello di portare avanti tematiche di spiritualità,del folclore, dei culti antichi e magici, dello sciamanesimo, della wicca, dell'olistica, animaliste, di solidarietà, del benessere, della natura, del vegetarianesimo e veganesimo. 

Facebookhttps://www.facebook.com/ANIMAVERDECALCATA


* SANDRA MAZZA

Laureata e specializzata in Archeologia classica presso l'Universita Sapienza, a Roma.
Ha eseguito scavi per conto dell'Università Sapienza al tempio della Magna Mater al Palatino, due campagne di scavo presso la località Ferratella a Roma, una campagna di scavo presso la località Torrino sempre a Roma. Sempre per conto dell’Università la Sapienza ha eseguito una campagna di scavo al tempio di Giove a Cirene, in Libia. 
Subito dopo aver conseguito la laurea ha iniziato la collaborazione con la Soprintendenza dell'Etruria Meridionale a Villa Giulia. 
Ha pubblicato articoli su periodici specializzati e tenuto conferenze, sempre su argomenti inerenti la cultura classica. In fase di pubblicazione è una sua  Guida della necropoli di S. Pietro, in Vaticano.


VANTH SPIRITWALKER

Da oltre trent'anni ricerca e studia le diverse tradizioni pagane. 
Presidente del Pagan Pride Italia, responsabile per l' Europa dell' International Pagan Pride Project. Vanth è da due decenni uno degli attivisti più in vista nel panorama pagano italiano ed ha lavorato per portare la corretta informazione riguardo al paganesimo sulle principali testate giornalistiche e radiotelevisive nazionali.
Allievo della Foundation for Shamanic Studies, Vanth ha inoltre condiviso le sue esperienze attraverso numerosi corsi e seminari in tutta Italia.
Il suo personale percorso è incentrato sui Misteri di Britannia, trasmessi nella tradizione denominata Arth Teulu.

Blog del Pagan Pride Italia:  www.paganpride.it


* ERIKA DELL'ACQUA  & i Tengri Tribe

È sul cammino pagano sin dall'infanzia, viaggia periodicamente all'estero per studiare ed sperimentare vari tipi di spiritualità, danza, yoga, arti marziali e storytelling. 
Ha studiato Core Shamanism con Lorenza Menegoni, integrandone gli insegnamenti alla propria visione Eclettica della spiritualità. 
Performer ed insegnante di Danze improvvisazionali di gruppo, ATS(r), Fusion, Danza Sacra. 
E' il primo Sister Studio FCBD(r) d'Italia, collabora con troupes e compagnie di danza, teatrali e di Storytelling sia in Italia che all'estero.
Docente della Oriental & Tribal Academy, si occupa di formazione professionale per l'insegnamento di danze Orientali e Tribal Fusion. 
Psicologa Clinica e di Comunità, è attiva come supporto alla comunità pagana da vari decenni fungendo da orecchio interno e svolgendo varie mansioni sacerdotali, formative e di supporto, ed organizzando eventi, celebrazioni, ritiri, laboratori esperienziali, rappresentazioni sacre e molto altro.
Vicepresidente del Pagan Pride Italia, lavora assiduamente da decenni accanto a Vanth Spiritwalker con l'obiettivo di diffondere la corretta informazione riguardo al paganesimo nel nostro Paese.
Dirige Tengri Tribe ed è capoclan del Clan della Lupa Argentea (Silver Wolf Clan).

Blog di Erika dell'Acqua: www.erikadellacqua.com