Cos'è il Wicca Festival

Il Wicca Festival è un’occasione per conoscere la storia e le sfaccettature della Wicca, per far chiarezza nella confusione del web, cercando di diffondere in modo serio e onesto il messaggio spirituale della Wicca.

L'idea di creare un festival incentrato esclusivamente sulla religione Wicca nasce all'interno della Italus Associazione nel 2017, ma diventa realtà solo nell'autunno del 2021.

L'idea di un festival sulla Wicca è dovuto all'esigenza di fare chiarezza e una corretta informazione su questa religione. Troppa confusione, troppa mitologia, troppi personalismi si riscontrano nella Wicca italiana.

Il Festival Wicca è quindi un’occasione per conoscere questa religione ma è anche un tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto dell’ambiente, della Sacralità della Natura e dei suoi cicli naturali.

Il primo Wicca Festival è stato celebrato a Roma il 14 novembre 2021.

Il Wicca festival è un appuntamento annuale che si svolgerà a Roma, ma non solo, è infatti intenzione della Italus far si che il Wicca Festival possa essere svolto anche in altre località italiane. 

* Per maggiori informazioni o per collaborare con noi, scrivere alla mail: italus.info@gmail.com